Vai al contenuto

Fatima Lotfi, chi è la moglie di Massimo Stano

Massimo Stano

Conoscete Fatima Lotfi? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Fatima Lotfi da ex mezzofondista è passata alla marcia proprio come ha fatto suo marito Massimo Stano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Conosciamo qualche informazione in più su di lei, che ha un passato da sportiva.

Fatima Lotfi: biografia e carriera

Classe 1992, Fatima Lotfi compie gli anni il 13 gennaio – è un Capricorno – ha origini marocchine, ma è cresciuta a Varese. L’amore per l’atletica l’ha spinta prima a fare diverse esperienze come mezzofondista, per poi dedicarsi alla marcia. Fatima ha iniziato la sua carriera nel 2004 nella categoria Ragazzi Femminile con l’Atletica Arcisate Crestani.

In seguito è stata tesserata con l’Amatori Atletica Acquaviva fino al 2019, quindi prima di diventare mamma ha praticato sport a livello agonistico, ma da allora mancano dati. Il suo nome completo dopo le nozze è Fatimazahra Lotfi-Stano, come si apprende sui social.

La vita privata

Fatima si è sposata con Massimo Stano il 9 settembre del 2016, il quale per sposarla si è convertito all’Islam. La coppia ha avuto una figlia: Sophie, nata il 20 febbraio del 2021, sotto il segno dei Pesci.

Dove vive?

Vive con la sua famiglia ad Ostia, in provincia di Roma. In precedenza però ha vissuto insieme a Massimo in Puglia ed a Milano, ed il loro sogno è poter tornare a vivere in Puglia una volta conclusa l’attività agonistica di lui.

Chi è Massimo Stano?

Nato a Grumo Appula, provincia di Bari, il 27 febbraio 1992, sotto il segno dei Pesci, Massimo Stano è cresciuto a Palo del Colle. La passione per l’atletica lo spinge nel 2003 a cimentarsi con il mezzofondo per poi passare nel 2006 alla marcia. Nel 2013 si è trasferito a Sesto San Giovanni sotto la guida di Alessandro Gandellini. Dopo una serie di infortuni tra il 2015 ed il 2016, è entrato nel gruppo di Patrizio Parcesepe a Castelporziano.

Nel 2018 ha vinto un titolo italiano sulla 20 km, ottenendo così il terzo posto nei Mondiali a squadre, con l’argento per team. Dopo aver segnato il primato italiano nel giugno 2019 a La Coruna, nel 2020 è stato costretto da una periostite a fermarsi. L’atleta pugliese in forza alle Fiamme Oro dopo il rientro in pista ha recuperato gradualmente riuscendo nell’impresa di vincere l’oro nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Curiosità su Fatima Lotfi

– Sul suo Instagram abbondano le foto della figlia, non mancano poi scatti con il marito a documentare viaggi insieme e momenti di vita quotidiana.

– Le cartelle in evidenza su Instagram confermano la passione per i viaggi, e tra i ricordi figurano gli scatti fatti duranti i soggiorni a: Madrid, Miami, Dubai ed altre mete ancora.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2024 21:33

Chi è Aziz Abbes Mouhiidine, pugile italiano protagonista alle Olimpiadi di Parigi